Home - La mostra arrow Creazioni Artigiane Artiste (ediz passate)
Creazioni Artigiane artiste - edizioni passate
Per l' 8 Marzo torna ogni anno la rassegna di autentico artigianato artistico femminile (non hobbisti, ma veri artigiani professionisti, che ogni giorno lavorano nella loro bottega !) nella bella cornice del Castello visconteo di Abbiategrasso, nel centro di Abbiategrasso, in provincia di Milano.
Un autentico omaggio alla creatività artigianale femminile italiana e non solo. Nato da un progetto in collaborazione con la provincia di Milano ma che ogni anno si rinnova ospitando artigiane donne e non solo d'eccellenza (selezionati da tutta Italia) del legno, del vetro, della ceramica, orafi, sarti ...che presentano i loro pezzi unici, le loro creazioni interamente fatte a mano, con diverse tecniche antiche e moderne.
Un'esposizione, con vendita diretta al pubblico, che propone sempre novità, cose belle, innovative, per se stessi, per gli altri, per la propria casa.
Le artigiane artiste e gli artigiani artisti provengono da diverse zone d'Italia.
Un momento anche di svago e di scambio culturale tra gli stessi partecipanti e tra loro e la gente appassionata o che si sta man mano avvicinando allo splendido ed interessante mondo dell'artigianato artistico...mestieri antichi che si tramandano, mestieri nuovi che si creano.

 
2011 © Eventi Doc di Myriam Vallegra P.IVA:06071210964 CCIA:1869127